FAQ

Domande più frequenti:

A breve avrò al disponibilità per comprare una villa a Miami: mi potete mandare informazioni?

Richieste così ne riceviamo a bizzeffe. Spesso le persone non hanno cognizione della realtà e non capiscono che Miami non è Poggibonsi (con tutto rispetto per la bellissima cittadina toscana). A Miami certamente esistono le ville, ma sono veramente per pochi. Non mandiamo informazioni di nessun genere a simili perditempo, che vogliono la villa a Miami ma…poi non vogliono neanche spendere pochi euro per una seria consulenza preliminare. Alla larga i sognatori.

Vorrei comprare casa per poi andare a vivere in America: è così vero?

Assolutamente NO, la proprietà di uno o più immobili non ha alcuna correlazione con i permessi di soggiorno.

Non voglio più investire in Italia, avete appartamenti ad uso investimento che diamo un reddito da subito?

Si, ci sono varie soluzioni di immobili già pronti ed affittati, che quindi fruttano una rendita immediata. Mediamente parliamo di investimenti di 150-180 K ad unità immobiliare, con rese nette che vanno dal 6 al 9% (+ la rivalutazione immobiliare), a seconda della zona e di altri parametri. In alcuni casi eccezionali, disponiamo anche di opportunità sotto i 100.000 $.

Si ma poi…come fa l’inquilino a pagare l’affitto? E come si gestisce la cosa, così “a distanza”?

La gestione può essere affidata ad una Società di Property Management, che si occuperà di tutto. L’inquilino paga la società di gestione, la quale provvederà al pagamento delle utenze, spese condominiali e property taxes, oltre alla riscossione degli affitti. La società di gestione provvederà a trasferire i fondi sul tuo conto corrente (dovunque tu voglia) su base periodica; nulla di più semplice. Gestire guasti o qualsiasi criticità è sempre tra i compiti del Property Manager.

Mollo tutto, vado a vivere in America: facile vero?

Si può fare ma non è come scritto in certi siti di turismo, dai quali sembra tutto facile. Per prima cosa: se non hai un certo capitale non si fa nulla. Per avere dei visti esistono varie vie, ma la più comune e più semplice è quella di chiedere il visto quinquennale rinnovabile, come investitore. Qui non ci dilunghiamo, ma se non c’è un certo capitale alle spalle, di fatto, non sarà possibile avere i permessi, salvo si faccia una scelta di altro tipo e si…sposi un cittadino/a USA…

Ho sentito dire che è facile trovare lavoro in America: vero?

In America non si può lavorare come dipendente, con visto turistico ESTA: sono favole quelli che dicono “vado lì, trovo un lavoro, ecc…”; forse 70 anni fa si, ma ora sono vere e proprie BULLSHIT (espressione americana, cercate sul web cosa vuol dire…:-). Ci si può però creare un lavoro e lavorare come imprenditori.

Potete aiutarmi voi per ottenere il visto per risiedere in USA?

Certo; con una consulenza preliminare discutiamo e ti spieghiamo se e quali sono le vie per te possibili per ottenere il visto e quale visto. In caso favorevole poi, ti mettiamo in contatto con uno dei nostri Legali, Partners specializzati in Immigration. Ma già nella fase di consulenza avremo modo di capire se la strada è tortuosa o meno e quanto ti costerà. Molto dipende da te, dalla tua situazione personale, professionale ed economica. Dobbiamo poi valutare il tuo progetto.

Cosa succede se l’inquilino non paga l’affitto?

La legge negli Stati Uniti è molto chiara e tutela il proprietario al 100%; se un inquilino non paga l’affitto avviene lo sfratto, procedura molto veloce che non richiede più di 34 giorni. Viene dato un avviso di sfratto per iscritto in caso di mancato pagamento dell’affitto. L’inquilino ha 3 giorni di tempo per onorare il debito o per evacuare. Passati i 3 giorni… e qui non ci dilunghiamo troppo…

Ma le spese condominaili in Florida perchè sono così alte?

Sono alte per la nostra mentalità italiana; sono più alte che in Italia perchè comprendono una miriade di servizi che i condomini medi italiani manco si sognano: piscina, palestra, sauna, spazi esterni, security, meeting room ecc…; le spese non sono quindi comparabili ma, in realtà, se pensate a tutte queste cose, non sono assolutamente alte.

Vorrei costituire una società in Florida: vi occupate di ciò?

Certo; ti possiamo dare supporto per creare società, domiciliarti presso il commercialista, aprire il conto corrente , ecc…

Voglio più info, voglio fissare una consulenza con voi, come faccio?

La consulenza via Zoom dura max 1 ora ed ha un prezzo predefinito di € 150: puoi fissarla direttamente tu, seguendo il link che troverai tra poco e che ti porta sul sito del nostro Partner Lonzagroup.it, e riservandoti 2 spazi di 30 minuti: ecco il link: https://www.lonzaconsulting.it/prenotazione-telefonica